Profilo Personale

Il primo incontro con il cliente avviene in Studio e prevede la reciproca conoscenza, la rappresentazione del fatto per cui si chiede assistenza, la presa in carico di eventuale documentazione e la predisposizione di un preventivo di massima.

Lo Studio Gennari si occupa di diritto civile e nello specifico  del recupero crediti, esecuzione forzata, contrattualistica, procedure concorsuali,diritto di famiglia,responsabilità civile.

Il principio ispiratore  dello Studio è la concreta soddisfazione del cliente  per questo l'attività preliminare di consulenza è fondamentale in quanto in grado di dirimere le controversie fin dal principio. Il cliente viene reso partecipe delle problematiche insite nel suo caso specifico e valuta insieme al legale tutte le varie opzioni con un'occhio attento al fattore costi-benefici.

L'avvocato Gennari incoraggia l'utilizzo degli strumenti alternativi al contenzioso giudiziale come la negoziazione assistita e la mediazione facoltativa convinta che nel confronto si possano trovare soluzioni in grado di soddisfare entrambe le parti  senza necessariamente ricorrere all'autorità giudiziaria.

Lo Studio Gennari opera su tutti i Fori italian e si avvale di professionisti: psicologi, commercialisti, architetti e notai con l' intento di offrire un servizio completo agli assistiti.


Il professionista: AVV CHIARA GENNARI 


Mi sono laureata in Giurisprudenza nell'ottobre 2003 e nello stesso anno  mi sono iscritta all'Ordine degli Avvocati di Rimini. Dopo la laurea ho perseguito con assiduità l'aggiornamento professionale sulle varie tematiche del diritto civile. Ho lavorato presso i più importanti studi legali di Rimini e collaborato con una società specializzata in diritto industriale. Attualmente collaboro con una società leader nel mercato delle aste giudiziarie